Blog by NikTopScalper.Com

FtseMIB trader NikTopScalper

Voto Utenti
[Total: 0 Average: 0]

FtseMIB trader NikTopScalper

E’ esattamente ciò che penso del #ftsemib #Mercato Azionario Italiano !

Viva L’ITALIA !!

ho voluto cominciare l’articolo “linkando” la mia View sul Mercato Finanziario Italiano (FtSE-MIB)

Perchè prima di ogni altra cosa vi desse una idea di come la penso in merito alla speculazione che ci ha visto attaccati su diversi fronti nell’ultimo anno.

E’ la Nostra Grande occasione per rendere il nostro paese, L’ITALIA, uno se non il protagonista assoluto, di una svolta epocale , chiedendo a gran VOCE, complicità e condivisione nelle scelte di politica monetaria-economica, tra tutti gli stati membri, fare riconoscere la sovranità del popolo (base del pensiero repubblicano) e il rispetto delle proprie tradizioni !!!

L’EUROPA cosi com’è non va !

La vera novità e che dopo anni di “austerità” dovuta all’essere padri fondatori di questa grande comunità chiamata Europa, partorita con profonda convinzione, ma con una malattia congenita…schiavi di un “rapporto al 3%” Debito/PIL (amanti per sempre), tra una  recessione,  il rischio deflazione, la stagflazione, l’invasione dei migranti….abbiamo finalmente l’ opportunità di investire parte della ricchezza, che questo paese “formichina” ha accantonato come da nostra buona Tradizione, nel nostro futuro.

Adesso è arrivato il momento di spendere…non solo in VIZI o come dicono gli economisti bravi (solo ed esclusivamente per soddisfare i nostri “bisogni”) dobbiamo cominciare a pensare da Grande Nazione quale siamo, creiamo ricchezza (se possibile pianificandola) “investiamo” se piantiamo le basi, costruiremo il futuro dei nostri figli.

Come dico da sempre l’esasperazione capitalistica del nostro secolo e l’utilizzo spropositato di cellulari, applicazioni, computer nell’era di Google, Youtube, Whatsapp, ci hanno guidato verso un’impoverimento culturale e morale senza precedenti.

Con il tempo le disparità patrimoniali sono emerse anche fra le diverse parti dell’economia nazionale: uno Stato profondamente indebitato, aziende (Small Cap) cuore pulsante della nostra economia spesso dotate di scarsi capitali propri, ma famiglie più ricche e con i “dindini” depositati in Banca a giacere sui Conti Correnti.

Facciamoci due domande e diamoci delle risposte ! sarebbe già un SUCCESSO !

Insomma è arrivato il momento giusto, dobbiamo fare girare l’economia del nostro paese !!

NikTopScalper leggi qui tutti i miei Articoli Pubblicati sul MIO BLOG !!

Pubblicato da niktopscalper

Trader, Consulente Finanziario, Analista Tecnico-Grafico, Blogger,Financial Trading Coach...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate Blog »Traduci il BLOG »

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma Legge 248/00 e modifica legge 633/41.

Copyright © 2017-2021 Blog NikTopScalper.Com All Rights Reserved