CFD contratti per differenza
Novità per il Consulente Finanziario Principiante e il Professionista

CFD (contratti per differenza)= Caccia Alle Streghe !!

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

CFD (contratti per differenza)

Il 23 ottobre 2018 IL CONSIGLIO DELLE AUTORITÀ DI VIGILANZA DELL’AUTORITÀ EUROPEA DEGLI STRUMENTI FINANZIARI E DEI MERCATI …..ha sentenziato !

La presente decisione si applica dal 1o novembre 2018 per un periodo di 3 mesi .

Questo è il risultato di quanto è emerso dall’ultima riunione dell’organo di Vigilanza Europea in merito ai Contratti per Differenza, cosiddetti CFD !

L’Esma si è accanita “giustificatamente” sulla contrattazione di questi strumenti Finanziari Over the Counter perchè da recenti statistiche è risultato che circa il 78% degli investitori Privati al Dettaglio perde Soldi !!

Dall’altra parte si schierano i Broker On-line che di questi strumenti Vivono … è in questi ultimi mesi da quando è stata emanata questa nuova Normativa consultabile al presente link, hanno visto calare nell’ordine del 40% gli introiti derivanti dal mancato guadagno, a causa di una normativa “ASPRA” che poco ha  a che fare con una “Tutela Controllata” e a favore dei piccoli investitori /speculatori sui Mercati Finanziari !

Per Assurdo faccio notare come un Buon 10 % dei BIG del Gestito Mondiale utilizzino i “Nostri Soldi” cioè degli investitori cosidetti Retail, comprando CFD, per fare i loro porci comodi all’interno dei portafogli di diverse SICAV ,che ad oggi sono “pubblicamente e liberamente” sottoscrivibili dagli stessi investitori Retail o al Dettaglio (come dir si voglia) che il Legislatore Europeo dice di “Proteggere” !!!

per i CFD (contratti per differenza)= Caccia Alle Streghe !!

Il mio Personale punto di vista:

è che come sempre, adesso che i “Buoi” sono scappati si cerca di chiudere le porte della stalla !!!

Prima ci è stata permessa qualsiasi cosa…adesso che magari ho anche realizzato delle Minusvalenze , che fortunatamente potrò compensare con altre Plus derivanti dalla negoziazione di Azioni-Obbligazioni, non mi si permette più di operare o mi si alza la Marginazione del 20% o in alcuni casi anche del 50% ?!?!          follia pura !!!

Esma questa è una Normativa studiata male, e applicata nel peggior modo possibile, d’altronde cosa potevamo aspettarci dalla Comunità Europea !! Tuttavia il decreto sarà Modificabile nel tempo, “Sperem” …. si avete capito bene …il legislatore fortunatamente ha deciso di rivedere il provvedimento di tre mesi in tre mesi !!

Come sempre Buona Lettura e Buon Trading a TUTTI !!

NikTopScalper leggi qui tutti i miei Articoli Pubblicati sul MIO BLOG !!

Trader, Consulente Finanziario, Analista Tecnico-Grafico, Blogger,Financial Trading Coach...

Un Commento

  • Fiffo Trello

    Ciao Nik! bello il blog! ci voleva… si in effetti è stata una stupidata bella e buona l’ESMA ma come hai visto i broker hanno trovato escamotage e la leva alta è stato possibile trovarla.. ora ho sentito che vogliono togliere il limite a 30 anche in europa..forse?! va beh non sanno che fare e provano!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate Blog »Traduci il BLOG »